• E’ possibile fare una lezione di prova?
    Sì, si possono effettuare fino a tre lezioni di prova su appuntamento per sala attrezzi e corsi fitness/cross training.
    E’ sufficiente chiamare lo 0321 1855169 oppure scrivere a: info@gymnasiumacademy.com mandando nome, cognome, giorno e fascia oraria per la sala attrezzi o tipologia di corso (per la prima volta, le due successive verranno fissate in palestra).
  • Quali documenti servono per l’iscrizione?
    Per l’iscrizione è sufficiente un tesserino ASL (codice fiscale), ma sarà effettiva dietro consegna di un certificato medico. E’ possibile anche effettuare l’iscrizione on line dal sito www.gymnasiumacademy.com
  • Certificato medico
    Ti consigliamo una visita accurata. Se non sai a chi rivolgerti, scopri sul nostro sito i centri medici convenzionati.
    – Il certificato medico, dichiarante l’idoneità alla pratica dello sport non agonistico (o agonistico se sei in possesso solo di quello), può essere trasmesso anche via email o caricato direttamente sul tuo profilo nel portale Gymnasium Academy.
    – I certificati accettati riportano i tuoi dati indispensabili al riconoscimento: cognome, nome e codice fiscale, vengono rilasciati dal medico curante, dal medico dello sport o dal cardiologo su moduli che non ne consentano la contraffazione. Per questo motivo è importante che il certificato sia scritto a pc con la sola firma e timbro del medico apposti a mano.
    Non è consentito l’accesso se il certificato manca o è scaduto.
  • Come si accede alle palestre?
    All’atto dell’iscrizione, dietro cauzione, ti verrà consegnata una card, nominativa e non cedibile, che ti consentirà il passaggio ai tornelli posti all’ingresso dell’area fitness e delle vasche. Per i corsi a prenotazione la card consente l’accesso 20 minuti prima della lezione e l’uscita 40 minuti dopo il termine della stessa. I passaggi al tornello tramite card sono registrati in entrata ed in uscita al fine della corretta gestione delle presenze nelle varie aree. Non usare le porte di emergenza se non in caso di pericolo. Per la tua sicurezza, i punti di accesso e le zone di passaggio dell’area fitness sono videosorvegliati con telecamere ad alta definizione e registrazione.
    Per l’area piscina la card è abilitata anche per l’utilizzo delle docce e dei phon entrambi temporizzati per evitare sprechi.
    In caso di smarrimento della card, denuncia l’accaduto alla segreteria che provvederà a bloccare la stessa e ad emetterne una nuova al costo di € 5,00.
  • Come si sottoscrivono o rinnovano gli abbonamenti?
    Impianto del Terdoppio: in segreteria e con carta di credito sul sito Gymnasium, sul quale potrai anche consultare gli orari delle varie attività, prenotare le lezioni a numero chiuso, caricare il certificato medico.
    In via Biroli: direttamente alla reception.
  • C’è un’età minima per frequentare le palestre?
    Al Terdoppio da quest’anno l’età minima per sala attrezzi e corsi fitness è stata abbassata a 14 anni.
    In via Biroli per la sala attrezzi non c’è un’età minima perché si pratica ginnastica a carico naturale. Per i corsi fitness l’età minima è di 14 anni. Restano invariate le fasce d’età previste per i corsi specifici (Gioco Multisport, Posturale Ragazzi e Cross Training TEENS).
  • Come si partecipa ai corsi?
    Per i corsi a numero chiuso è richiesta la prenotazione; lo potrai fare di persona, on line (solo per il Terdoppio) o telefonicamente fino ad un’ora prima dell’inizio della lezione. Al fine di consentire a tutti la possibilità di trovare posto, potrai effettuare un massimo di 4 prenotazioni per attività.
    Per i corsi liberi è sufficiente presentarsi qualche minuto prima dell’inizio.
    Nel rispetto di tutti, ti invitiamo ad essere puntuale, a non utilizzare cellulari durante il corso e, per motivi di sicurezza, a non entrare in sala/vasca prima dell’inizio della lezione o rimanere in sala/vasca oltre il termine della lezione, soprattutto senza la supervisione dell’istruttore.
  • Se devo disdire una prenotazione?
    Per consentire ad altre persone di prendere il tuo posto, la cancellazione può essere fatta fino a due ore prima dell’inizio della lezione con riaccredito automatico dell’ingresso nel tuo pacchetto.
  • Con il mio abbonamento posso frequentare entrambi i centri?
    Alcuni abbonamenti consentono l’accesso ad entrambe le strutture. Troverai le indicazioni sui prospetti delle quote di partecipazione. Non è una procedura automatica e dovrai avvisare la segreteria per impostare l’estensione al secondo centro, nel quale ti verrà rilasciato un badge dietro cauzione.
    L’ estensione è applicata per i corsi di gruppo (su fondo giallo), ma non per la sala attrezzi e i pacchetti ingressi, che possono essere utilizzati solo nel centro sportivo dove sono stati acquistati.
  • Posso sospendere l’abbonamento?
    La durata dell’abbonamento indica il periodo massimo entro il quale i servizi del centro sportivo vengono messi a disposizione.
    E’ possibile tuttavia recuperare un periodo perso per motivi di salute e dietro presentazione di certificato medico specialistico:

    • abbonamenti mensili: 1 sospensione max 7 giorni abbonamenti quadrimestrali: 1 sospensione max 14 giorni
    • abbonamenti semestrali: 1 sospensione max 30 giorni.
    • nessun recupero o posticipazione di per gli abbonamenti ad ingressi, che hanno una validità di 3/6 mesi.
  • Qual è l’abbigliamento richiesto?
    Viene richiesto abbigliamento sportivo e comodo, ma soprattutto per la palestra un paio di scarpe pulite diverse da quelle utilizzate esternamente. Per un discorso di igiene è buona cosa avere un asciugamano da stendere sui tappetini o sulle panche e in piscina è obbligatoria la cuffia.
    Per l’attività di acquasenior è prevista una fascia di età specifica ed eventualmente una quota agevolata?
    L’attività in oggetto è rivolta ad una fascia d’età over 65, ha una tariffa agevolata per cui non soggetta ad altri sconti o recuperi di lezioni perse per motivi personali o festività. L’abbonamento è bisettimanale e mensile (mese solare 1-31); l’acquisto prevede la frequentazione solo del corso scelto e non di altri turni o attività.
    Quando è accessibile la sala Cross Training?
    La sala Cross Training è accessibile negli orari previsti e quando presidiata dall’assistente.
  • Esistono nel centro cassette di sicurezza o armadietti?
    Il centro è provvisto di armadietti e cassette portavalori, chiudibili con lucchetto proprio, utilizzabili per il tempo di permanenza all’interno del centro. Ti raccomandiamo di utilizzare tali sistemi di protezione.