Definire “sala pesi” la parte attrezzata con macchine cardio e attrezzature funzionali è talvolta riduttivo e fuorviante.

Preferiamo definirla SALA ISOTONICA per descrivere un tipo di allenamento che consiste in una serie di movimenti ripetuti e calibrati e che ha lo scopo di migliorare la mobilità articolare o la tonicità muscolare.

Il programma di sala, preparato insieme all’istruttore che vorrà sapere tutto di te: di eventuali criticità, obbiettivi fitness, sedentarietà o meno della tua occupazione lavorativa, tempo a disposizione per seduta di allenamento…, viene fissato su schede o tabelle e può essere eseguito in autonomia tutte le volte che vuoi. Modificato periodicamente, “cresce” con il tuo allenamento fisico e si implementa di nuovi esercizi di mano in mano che vengono raggiunti specifici graduali obbiettivi.

Quindi la sala pesi, o isotonica, è indicata non solo per chi ama lavorare in autonomia ma per tutti coloro che hanno necessità di seguire un programma mirato, ad ogni età.

Vai alla barra degli strumenti