RUNNING MARATONE ED ULTRA MARATONE

Responsabile dell’area:  Luca COJUTTI, chinesiologo, ex ginnasta di serie A, è anche un grande appassionato di arrampicata, di corsa e dei trails in particolare.

Luca è dal 2014 un ultramaratoneta e ultra trailer.  La sua prima esperienza come ultramaratoneta è stata LA 100KM DEL PASSATORE, un suggestivo percorso su strada tra Firenze e Faenza.

Da qui si è spinto sempre oltre, specializzandosi in ultra trail,  Oltre alle varie imprese in montagna, per due volte (nel 2015 e nel 2018) ha partecipato al TOR DES GEANTS, Endurance Trail della Valle d’Aosta con i suoi oltre 330 km. e 24.000 mt. di dislivello.

La sua competenza in tema di allenamenti per queste imprese, testati sulla propria persona, fanno di Luca un capace e responsabile trainer.  E’ difficile non essere contagiati dal suo entusiasmo; trasmettendo la sua passione a molti, prepara aspiranti runners alle loro piccole e grandi imprese.

NORDIC WALKING

Chi ama stare all’aria aperta e non ha indole per le grandi imprese potrà apprezzare i trekking.

Siamo appassionati di Nordic Walking, la camminata con bastoncini di origine nordica, la cui parte didattica è a cura di Stefano Depretis, Istruttore della Scuola Italiana di Nordic Walking. Tuttavia ognuno può decidere la propria tecnica per le uscite di gruppo.

Partecipiamo ad eventi organizzati, dai 10 Km. della Stramilano, da anni evento di apertura della stagione walking, a trekking più lunghi ed impegnativi.  Chiunque può farsi promotore di un’uscita e veicolarne la comunicazione tramite i nostri canali.